3 servizi top di un investigatore privato per le aziende

investigatoreLa violazione di brevetti

Un buon investigatore privato a Roma è la figura che serve per avere rispettato il diritto di brevetto. Si tratta del riconoscimento della proprietà intellettuale di un’idea per un prodotto o di un processo produttivo. Se l’azienda detiene il brevetto, significa che è l’unica a poter sfruttare i diritti commerciali. Il detective può raccogliere prove di questa violazione così da incastrare i concorrenti, i quali verranno poi accusati grazie alle conoscenze dello specialista che ha contatti anche con ottimi avvocati e non solo.

Il recupero crediti

Una situazione difficile da affrontare per un’azienda è quando ci sono delle fatture insolute che devono essere ancora pagate. Se le fatture sono molte e si accumulano, l’azienda non ha liquidità sufficiente per saldare le rate del finanziamento in banca, pagare i fornitori e pagare gli stipendi ai dipendenti. Se il creditore non si fa trovare per scappare ai suoi obblighi, basta richiedere un detective di tipo privato. Inoltre il lavoro dell’investigatore privato a Roma serve anche raccogliere una certa documentazioni affinché sia possibile far partire la pratica che indica il soggetto creditore come un cattivo pagatore.

I controlli su dipendenti e / o soci

Prima di assumere un dipendente nuovo è bene far eseguire dei controlli approfonditi da un valido investigatore privato a Roma. Infatti, è un po’ difficile conoscere bene una persona in un paio di brevi colloqui di lavoro e perciò un detective privato è la persona giusta che scava meglio nel passato dei candidati, verificando i motivi dell’interruzione dei precedenti lavori e impieghi. Un controllo approfondito su un potenziale dipendete o su un dipendete già assunto è molto utile per verificare che non si tratti di spionaggio aziendale: per rubare dei segreti aziendali la concorrenza potrebbe aver inviato una spia o anche comprato un dipendete. Lo stesso tipo di controllo può essere eseguito in merito a un potenziale socio che investe nella propria attività, verificando che questo soggetto non abbia debiti o fallimenti alle spalle.

Potrebbero interessarti anche...