Basta con la newsletter, meglio gli sms!

sms6La newsletter è un metodo di comunicazione che è usato da molto tempo per comunicare con i clienti. Ma è evidente che spesso la comunicazione non arriva perché il sistema di posta elettronica segna la tua e-mail promozionale come spam. Come essere certo che il cliente legga la tua comunicazione? Come far arrivare velocemente e in modo sicuro le comunicazioni più importanti? Di seguito, puoi scoprire come tenerti in contatto con i tuoi clienti in modo efficiente, facile ed economico.

Il metodo più efficace.

Invece di inviare e-mail, telefonare o mandare volantini per contattare la tua clientela puoi inviare sms da computer. Un sms è pratico e veloce e il cliente lo riceve immediatamente sul suo telefono smart phone e può leggerlo nel momento in cui preferisce. La brevità del messaggio è un vantaggio per te perché così scriverai solo l’essenziale e i destinatari lo leggo tutto, non come la e-mail che rischia di essere troppo lunga e quindi ignorata. Molte mali magari arrivano al destinatario ma non son lette perché troppo lunghe, nonostante contengano magari informazioni molti utili, buoni sconto, orari di apertura, inviti a inaugurazioni etc.

Come usare gli sms marketing.

I motivi per cui inviare sms possono essere i più disparati. Utilizzando gli sms online hai la possibilità di inviare una serie di comunicazioni utili che sono inviate prontamente. Inviare SMS può essere utile per comunicare l’assenza per malattia e quindi la chiusura del negozio, così i clienti non sprecano tempo. In occasioni particolari, puoi decidere di tenere aperta la tua attività oltre il solito orario ed ecco che con un sms online puoi facilmente dirlo a tutti gli interessati. Potresti poi inviare SMS per invitare tutti all’inaugurazione di un nuovo punto vendita o alla presentazione di un nuovo prodotto esclusivo. Infine, puoi mandare sms da pc per augurare buone feste, comunicare gli orari di apertura nel periodo delle vacanze oppure annunciare l’inizio dei saldi invernali.

Maggiori info su come funzionano gli sms marketing: www.comilio.it.

Potrebbero interessarti anche...