Come funziona un compro oro? 3 cose che forse ancora non sapevi per la vendita di gioielli e oggetti in oro

anelloLa valutazione

La prima fase che avviene in un negozio di compro oro è la valutazione che serve per assegnare il giusto valore agli oggetti che hai portato da casa. Se i gioielli che hai portato con te sono rotti, vecchi, rovinati o in altri stati di cattiva conservazione non ti devi per nulla preoccupare poiché quello che conta al fine di stabilire il loro valore è il peso. Infatti, per la valutazione serve una bilancia di precisione così da avere il peso preciso che va poi moltiplicato per la quotazione del negozio in base alla caratura dell’oro. Non tutti gli oggetti sono in oro purissimo ma questo prezioso metallo è mescolato con altro e perciò il suo valore cala.

Il pagamento

Non appena è stato assegnato il giusto valore agli oggetti che hai portato, il negozio di paga subito, senza che tu debba aspettare inutilmente. A prescindere dall’ammontare del denaro che ti deve essere dato, il pagamento avviene in un’unica soluzione affinché tu non debba tornar il giorno successivo per il saldo. La somma da corrisponderti può essere data nella maniera che preferisci, compresi in contanti. Il negozio di compro oro è l’unico che ti da l’occasione imperdibile di avere un guadagno certo e sicuro senza dover fare praticamente nulla. La somma che ricevi in pagamento è libera da ogni genere di vincolo o tasse e puoi spenderla per quello che ti pare, qualsiasi tipo di esigenza personale o famigliare.

Le regole

Un negozio che opera nel settore del compro oro è sottoposto a una particolare legislazione anti riciclaggio per evitare che merce rubata, sia in casa che in negozio, venga riciclata. Per tale ragione ogni nuovo cliente viene registrato e così anche gli oggetti che porta con lui per la vendita. Per maggiore sicurezza, se possibile, potresti portare dei documenti che confermano la proprietà dei gioielli che porti, come gli scontrini.

Per maggiori informazioni, clicca qui www.comproororoma.org .

 

Potrebbero interessarti anche...