Come modificare il naso senza chirurgia plastica

Il naso e il suoi difetti estetici possono esser corretti in vario modo e, da oggi, anche senza la chirurgia plastica. Si tratta di fare ricorso alla medicina estetica. Vediamo come mai evitare la chirurgia plastica e quali sono invece le tecniche non chirurgiche per correggere il profilo del naso che non piace in questo breve approfondimento.

Perché evitare la chirurgia plastica

La chirurgia plastica è stata da sempre la migliore soluzione per correggere il naso e i suoi difetti, sebbene sia evidente che ci siano delle controindicazioni da prendere in considerazione. Si tratta di un’operazione chirurgica che quindi comporta tutti le conseguenze. Per esempio, ci sono parti del corpo presente all’esterno durante l’operazione. Rischi e complicanze possono sempre esserci per via soprattutto dell’anestesia, seppur locale. Bisogna fare i conti con rossore, tumefazione, gonfiore, dolore etc. ma soprattutto cicatrici che restano dopo l’operazione, per quanto si possano posizionare in punti strategici del corpo.

La tecnica del rinofiller

La tecnica di medicina estetica che prende il nome di rinofiller consente una correzione dell’estetica del naso senza dover far ricorso al bisturi. Si tratta di correggere i difetti del naso, soprattutto la parte della punta e del dorso, con dei prodotti riempitivi. Si inietta nella parte sottocutanea un prodotto del tutto naturale e privo di agenti artificiali che correggere il naso e i suoi difetti, facendolo diventare finalmente più bello dal  punto di vista estetico.

Essendo prodotti naturali, il corpo non ha problemi ad assimilare i filler, evitando quindi problemi di rigetto e spostamento di materiale nel corso del tempo. Chi usa prodotti artificiali, può provocare arrossamenti, allergie, rigetti, infiammazione e avere negli anni problemi di indurimento del materiale, disgregazione, conglomerati solidi sotto pelle, spostamenti addirittura. Essendo naturale, il filler con il passare del tempo svanisce e viene riassorbito. Per rendere più permanente la modifica, i trattamenti di medicina estetica vanno quindi ripetuti nel tempo.

Per avere subito ulteriori dettagli sul rinofiller e altri trattamenti di medicina estatica, fai click su www.medicinaestetica.milano.it

Potrebbero interessarti anche...