Ditta di traslochi a Roma: qualche consiglio per la scelta

Stai cercando una ditta di traslochi a Roma? La buona notizia è che la Capitale, come ogni altra grande città italiana del resto, non offre che l’imbarazzo della scelta quando a professionisti e imprese specializzati in traslochi (sia che si tratti di traslochi domestici, traslochi commerciali, eccetera). La notizia un po’ meno buona è, invece, che potresti avere bisogno di prenderti un po’ di tempo per valutare bene alcuni aspetti – legati al prezzo, alle condizioni del servizio, eccetera – e fare davvero la scelta migliore per te. Quello che faremo di seguito è, così, provare a darti delle informazioni e dei consigli che ti possano essere utili in questo senso.

Dai servizi che offre agli anni di esperienza, passando per il prezzo: come scegliere la ditta di traslochi a Roma

Parti dal capire bene perché hai bisogno dell’aiuto di un professionista dei traslochi: perché lavori o hai molti impegni personali e davvero poco tempo da dedicare personalmente al tuo trasferimento? perché ti sei ridotto all’ultimo, la scadenza del tuo contratto d’affitto si avvicina e temi di non potercela fare da solo con scatoli e scatoloni? oppure perché, oltre a una serie numerosa di oggetti personali, hai anche molti mobili da spostare nella nuova casa e ti serve qualcuno che ti aiuti a smontarli e rimontarli? Per ognuna di queste esigenze potresti trovare la ditta di traslochi a Roma che si occupa di traslochi completi e traslochi chiavi in mano, formule che ti permettono di non doverti preoccupare di niente, o quella che specializzata in piccoli traslochi e traslochi veloci, il cui sicuro plus è la rapidità nell’esecuzione dei lavori, e ancora quella che oltre che del trasporto di mobili e oggetti si occupa anche di extra come lo smontaggio e il montaggio appunto. Tieni conto che solo consultare cataloghi e listini delle ditte di traslochi della tua zona può aiutarti a farti un’idea in questo senso.

Certo, le raccomandazioni di familiari, amici, conoscenti che siano già passati attraverso un trasloco contano altrettanto. Se anche loro si sono rivolti a una ditta potranno dirti qualcosa di più, e qualcosa di prima mano soprattutto, su affidabilità e professionalità della stessa. Sono aspetti meno secondari di quanto si possa pensare, anche in considerazione del fatto che si potrebbe aver bisogno di lasciar lavorare gli addetti al trasloco soli in casa o di affidare loro oggetti preziosi e di particolare valore. Nel secondo caso soprattutto, meglio assicurarsi che si possano stipulare polizze ad hoc. Più in generale, se si hanno richieste o esigenze particolari, un primo contatto con l’impresa a cui ci si intende rivolgere serve soprattutto a personalizzare il più possibile il servizio.

Va da sé che i costi, infine, rappresentano un criterio di scelta non indifferente. Tra le migliori ditte di traslochi a Roma, così, quella per prezzo più conveniente è senza dubbio la Traslochi Roma Easy. Se hai comunque qualche dubbio sulle cifre indicate sul listino, l’idea migliore è chiedere un preventivo: quasi ogni ditta di traslochi a Roma permette ormai di farlo direttamente online, con pochi click, gratuitamente e senza impegno. Soprattutto se si intende organizzare un trasloco economico si avrà modo, così, di assicurarsi di stare entro il proprio budget.

Potrebbero interessarti anche...