Google Home, l’assistente domestico tuttofare

Google Home, l’assistente domestico tuttofare

Tutto in uno, il nuovo Google Assistant che gestisce la smart home, Google Home: è uno speaker, un gestore della domotica, una segretaria e un compagno di svago. La conversazione si fa sempre più ricca, aumentano le risposte alla richiesta di informazioni, e si chiedono consigli di ogni genere, come ad avere di fronte un interlocutore vero e proprio: quale partita c’è da vedere stasera? Qual è il cinema più vicino con quel film che ci interessa? In ambito domestico, il Google Assistant è trasversale e interagisce con i Pc, Google Home ma anche lo smartphone, la TV, l’automobile e via di seguito. Ci si sveglia al mattino e con un solo comando vocale si attiva la propria playlist preferita; gestisce tutti gli elettrodomestici; regola tv e tutto l’impianto audio-video.

L’assistente domestico tuttofare al momento è ancora -ed esclusivamente- sul mercato anglosassone ma si attende già il lancio sul mercato italiano.

Articolo offerto da SceltaMigliore.it, il portale di recensioni ed analisi su elettrodomestici. Dai un’occhiata agli ultimi elettrodomestici recensiti:

 

Potrebbero interessarti anche...