I decori di Natale fai da te.

brico-fai-da-tePer la stagione delle feste, la nostra redazione ha preparato una serie di progetti e tutorial per realizzare delle decorazioni a tema, come per esempio le palline di natale fai da te. Molti son i progetti che puoi realizzare per decorare l’interno e l’esterno di casa tua per le feste. Stupisci i tuoi ospiti con addobbi per l’albero originali, segnaposto scenografici e corone festose. Il tuo punto di riferimento per i progetti delle decorazioni natalizie è il nostro portale web www.brico.it . Ecco 2 progetti facili facili per le palline di natale fai da te.

Palline patchwork.

Per realizzare le palline di natale fai da te in stile patchwork ti occorrono delle palline di polistirolo, due stoffe di fantasie diverse (natalizie, ovviamente), della passamaneria, delle forbici, la colla a caldo, un paio di spille da balia, delle pinzette, un taglierino, una matita e un foglio di carta. Il procedimento è davvero semplice e non è necessaria nessuna particolare abilità. Devi prende una pallina di polistirolo e inciderla con il taglierino in verticale e in orizzontale per creare quattro sezioni. Taglia le stoffe e inserisci i lembi nei tagli fatti aiutandoti con al pinzetta. Incolla la passamaneria per coprire le parti e annodala in cima. Per trovare il tutorial completo passo passo, ti basta andare sul portale dedicato al bricolage e fai da te.

Palline di spago.

Per il progetto delle palline di natale fai da te ti serve dello spago oppure del filo di lana grossa nel colore che preferisci. Procurati anche dei palloncini piccoli, della colla vinilica da allungare con acqua, una bacinella, una forbice. Il procedimento è ancor più semplice dell’altro: devi immergere lo spago o il filo nella colla vinilica e poi arrotolarlo attorno al palloncino gonfiato fino a creare un reticolato. A questo punto devi aspettare che si asciughi. Una volta aspettato abbastanza tempo, scoppia il palloncino e decora il reticolato come preferisci.

Per saperne di più, vai sul portale sul bricolage www.brico.it .

Potrebbero interessarti anche...