L’attività del compro oro: tutto quello che c’è da sapere.

oro111Come è quotato l’oro.

L’oro è un metallo molto preziosi come anche l’argento. L’oro è quotato sulla borsa valori e la sua quotazione cambia in continuazione. Quando la borsa valori di Londra chiude, si conoscere la quotazione ufficiale dell’oro che determina la condizioni di compravendita nei negozi di compro oro Roma. È bene scegliere un negozio di compro oro Roma che espone sempre una chiara quotazione che non deve per forza cambiare ogni giorno ma basta che sia in linea con i valori correnti. Una chiara esposizione della quotazione con cui si determina il valore dell’oro ti garantisce maggiore trasparenza. L’oro è un bene rifugio perché è un investimento sicuro che non cala il suo valore.

Che gioielli portare.

In un negozio di compro oro Roma, puoi portare tutti i preziosi  in oro o anche in argento e in platino. Non importa lo stato dei gioielli;anche se sono rotti, rovinati o fuori moda rappresentano un’opportunità di guadagno. Quello che conta, infatti, è il peso e la caratura dell’oro. Meglio se i gioielli che porti hanno delle pietre incastonate: saranno valutate anche quelle. Porta anche i tuoi vecchi orologi magari possono entrare nel mercato del vintage. Le fasi di valutazione dei gioielli le puoi seguire anche tu perché sono tutte a vista. La bilancia per la pesatura ha i sigilli di garanzia dell’ufficio metrico.

La sicura provenienza.

Le norme anti riciclaggio attualmente in vigore servono per garantire la provenienza dei gioielli. Come nuovo cliente, il negozio di compro oro Roma deve compiere una registrazione, anche i tuoi gioielli sono registrati. Un buon negozio di compro oro Roma stipula una convenzione con l’Arma dei Carabinieri. Se ne hai la possibilità, sarebbe meglio accompagnare i tuoi gioielli da un certificato che ne confermi la proprietà, come una fattura vendita, uno scontrino fiscale o delle volontà testamentari. Tutti i gioielli rimessi a nuovo e nelle vetrine del negozio di compro oro Roma sono sicuri al 100%.

Altre informazioni su sono www.comproorosangiovanni.it .

Potrebbero interessarti anche...