Lavaggio accurato di finestre e vetrate

Il lavaggio dei vetri è una delle operazioni di pulizia domestica più noiose e poco soddisfacenti. Quanti volte accade di pulire con la massima accuratezza vetri e finestre per vedere poche ore dopo il proprio lavoro già vanificato dalla pioggia.

 

D’altra parte, una casa con finestre e vetri scintillanti non solo ha un aspetto più pulito, ma è anche molto più accogliente e piacevole da abitare. Lavare i vetri non è difficile, ma soprattutto per le vetrate molto alte e di dimensioni elevate è necessario disporre di attrezzi specifici, che riducono la fatica e velocizzano il lavoro.

 

Il servizio di pulizie periodiche o straordinarie offerto da pulizieappartamenti-milano.it include anche il lavaggio di vetrate, finestre, lucernari, portefinestre, cristalli e specchi, utilizzando detergenti professionali ed ecologici e dispositivi appositi per ottenere il risultato migliore.

 

L’impresa è specializzata nel servizio di pulizie professionali di ambienti residenziali e privati e si offre sia per interventi ricorrenti, su base settimanale, quindicinale o mensile, sia per interventi straordinari, ad esempio in occasione di un trasloco o dopo un intervento di ristrutturazione.

 

Consigli per mantenere i vetri sempre limipidi e brillanti

 

Affidarsi periodicamente ad un’impresa di pulizie professionale per il lavaggio dei vetri è un’ottima soluzione, tuttavia con qualche piccolo accorgimento si può mantenere a lungo l’effetto brillante e avere sempre vetri limpidi e puliti.

 

Tenere gli infissi ben spolverati è la prima regola per avere vetri puliti: soprattutto i vecchi serramenti in legno attirano molta polvere, contaminando anche i vetri. Si consiglia di utilizzare regolarmente un panno antistatico, soprattutto per chi abita in una zona molto inquinata.

 

Per una pulizia veloce e frequente dei vetri si può ricorrere ad un prodotto naturale come l’aceto: un bicchiere di aceto in mezzo litro d’acqua utilizzato con uno spruzzino è ideale per avere sempre vetri lucidi e brillanti.

 

Precauzioni da seguire per la pulizia dei vetri

 

Si raccomanda di non pulire i vetri sotto la luce diretta del sole, di non utilizzare panni abrasivi e di non asciugarli con salviette di carta usa e getta, che lasciano fastidiose particelle difficili da rimuovere. La scelta migliore è un attrezzo lavavetri, con l’accortezza di usare sempre acqua tiepida.

Potrebbero interessarti anche...