Noleggiare un furgone per un trasloco

Il trasloco è riconosciuto come il secondo evento stressante che può accadere nella vita di un individuo dopo un lutto. In effetti l’esperienza di trascolare è davvero impegnativa, certamente dal punto di vista fisico ma anche da quello mentale.

 

Lasciare un’abitazione dove si è trascorso molto tempo della propria vita e si hanno bei ricordi può essere triste. C’è poi l’impegno di dover impacchettare tutto, oggetti grandi e piccoli, e di dover portare via i mobili più voluminosi.

 

Chi non vuole rivolgersi a una ditta di traslochi e abita a Brescia e dintorni, può noleggiare un furgone su www.noleggiofurgoni-brescia.it

 

La stima del carico

 

Quando si deve traslocare certamente si penserà alla quantità di oggetti da trasportare da una casa all’altra. Una stima del carico aiuterà nel noleggio del furgone più adatto alle proprie esigenze, anche per fare meno viaggi del dovuto spendendo di più.

 

Per capire la capacità di un furgone bisogna calcolare il peso e la grandezza dei nostri oggetti da trasportare. In generale, preparando 10 scatole per ogni stanza da circa 35 kg, si ha un volume di 1 metro cubo.

 

Per quello che concerne i mobili, un letto matrimoniale può ad esempio occupare 3 metri cubi di spazio mentre un divano a tre posti 2 metri cubi di spazio.

 

Il noleggio del furgone

 

Per quanto tempo è necessario noleggiare il furgone per il trasloco? La durata di un trasloco dipende dalla quantità di oggetti da trasportare. Pochi mobili e poche scatole certamente si portano via in un solo giorno.

 

Se i mobili sono tanti, meglio scegliere un noleggio per 24 ore. C’è poi il discorso del trasloco da che luogo a che luogo: se le case non sono nella stessa città, il tempo sarà infinito. Caricare, trasportare e scaricare la roba richiede molte ore ed è davvero stancante. Per fare un esempio, se si deve traslocare da Milano a Roma, si devono considerare 6 ore di guida e 4 ore per il carico e lo scarico di scatole e mobili.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...