Pareti vetrate: separare gli ambienti senza chiudere la visuale

Le pareti vetrate rappresentano oggi ottima soluzione per dividere e separare i vari ambienti di casa senza però chiudere la visuale. Sono parti divisorie perfette per uno stile contemporaneo, industriale anche classico. Le pareti in vetro rispondono a diverse esigenze progettuali ma sono anche soluzioni diverse posizioni degli ambienti. Possono avere anche altre funzioni perché delle parti possono essere mobili e scorrere sui binari, diventando delle porte scorrevoli.

Perché scegliere pareti in vetro

La bellezza del vetro è evidente grazie alla sua trasparenza che permette di spaziare lo sguardo e rendere gli ambienti più ariosi. È una soluzione perfetta per evitare di mortificare una metratura domestica già risicata oppure mettere ancora più in mostra l’ampiezza degli ambienti interni. Tuttavia, le pareti in vetro hanno sicuramente bisogno di maggiore manutenzione e una pulizia più accurata per mantenere la loro caratteristica principale.

Caratteristiche delle parenti vetrate

Le pareti vetrate sono progetti realizzati su misura perciò prive di limiti. Possono essere fisse, scorrevoli o modulari. Si differenzia una dall’altra anche per il tipo di vetro utilizzato. Si può prediligere quello trasparente oppure colorato, liscio, con decorazioni oppure smerigliato. All’occorrenza, dove la pena prendere in considerazione anche un vetro con una maggiore capacità di concentrazione e isolamento acustico. È il caso del vetro stratificato.

Quando installare pareti in vetro

Le pareti in vetro proposte dalla vetrerie Ferrara Rappresentano una soluzione ottima anche per sostituire gli infissi di grandi dimensioni. Il vetro è un materiale che si caratterizza per una migliore stabilità dimensionale. Sessuali pareti vetrate sono utilizzate soprattutto per gli open space. Grazie all’installazione di queste parenti tra la cucina e il resto dello spazio, diventa più facile bloccare la diffusione dei cattivi odori senza concludere la vista. Aiutano anche a garantire una maggiore diffusione della luce naturale per ambienti che risultano più luminosi e gradevoli. Un’altra idea di installazione potrebbe essere nel caso di una cabina armadio. Le pareti in vetro sono più sottili rispetto a parenti divisorie in cartongesso.

Potrebbero interessarti anche...