Sicurezza domestica: come aumentarla in 4 modi

Se anche tu temi che la tua abitazione della presa di mira dai ladri, sappi ci sono diverse soluzioni che puoi mettere immediatamente in atto per incrementare la sicurezza domestica. In questo breve approfondimento puoi scoprire che cosa fare dopo aver installato una porta blindata. Infatti, tieni presente che non è sufficiente aggiungere una porta blindata per dire che la tua casa è al sicuro. Infatti, la porta blindata protegge perfettamente l’ingresso ma ha anche un effetto deterrente sui ladri che non provano nemmeno aprirla ma piuttosto la loro attenzione a possibili altre vie di ingresso. Di seguito, puoi scoprire il da farsi per non temere più le visite dei ladri.

  1. Controllare le porte sul retro

Purtroppo, nel momento in cui i ladri vengono installata una porta blindata all’ingresso, cercano subito delle porte sul retro che sono notoriamente meno sicure. Verifica sempre il livello di sicurezza delle porte sul retro come anche quelle della cantina e il basculante del garage perché spesso sono utilizzate dai topi di appartamento.

  1. Chiudere le finestre

Quando esci di casa, anche per pochi minuti, ricorda sempre di chiudere tutte le finestre. Diverse persone sono abituate a lasciarla perdere o socchiuse mettendo in serio rischio la sicurezza domestica. E spesso il tetano proprio dalle finestre poiché sono sicura rispetto alla porta di ingresso.

  1. Abbassare le tapparelle

Chiudere le Finestre non basta poiché devi anche abbassare completamente le tapparelle fino il fondo. Gli avvolgibili, di solito, hanno anche quel sistema di blocco che va attivato per impedire ai ladri di alzare le tapparelle dall’esterno con la forza o anche con strumenti di scasso.

  1. Installare delle inferiate

In particolare se abiti ai piani più bassi, dovresti prendere in considerazione l’installazione di inferiate alle finestre che bloccano il passaggio di ladri che vogliono introdursi all’interno dell’abitazione per sottrarre denaro contante e anche altra merce di valore. Esistono diverse tipologie di inferiate per curare anche l’aspetto estetico.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.fabbrobrescia.info

Potrebbero interessarti anche...