Le tapparelle sono degli elementi indispensabili che non possono mai mancare. Ne esistono di diversi tipi: legno, plastica pvc oppure metallo. Oggi ci concentriamo sui primi, quelli in legno cioè la soluzione più tradizionale, per capire quali sono i loro punti di forza e di debolezza.

Ottima resa estetica

Le tapparelle in legno sono una delle soluzioni più usata in assoluto perché si tratta di un materiale che ha una resa estetica ottima. Infatti, si utilizza un prodotto di origine naturale che vanta un’estetica molto particolare dovuta alla colorazione tipica del legno e anche ai suoi nodi, sfumature, vene. Se il tapparellista Milano installa questo tipo di prodotto, si ottiene una soluzione sicuramente valida dal punto di vista estetico, perfetto se abbinato con infissi in legno dello stesso tipo.

Resistenti allo scasso

Il legno è un prodotto sicuramente solido che è difficile da scassinare. Infatti, è antiscasso; questo significa che chi dovesse installare tapparelle in legno ha un prodotto molto solido che non può essere scassinato. Chi è alla ricerca di una soluzione per rendere l’abitazione più sicura e a prova di ladri, prenda in considerazione le tapparelle in legno.

Suscettibili agli agenti atmosferici

Bisogna però tenere presente che il legno è un prodotto che soffre molto a causa degli agenti atmosferici. È un fattore che bisogna sempre prendere in considerazione perché la tapparelle naturalmente sono esposte all’esterno. La parte esterna può deteriorarsi facilmente per colpa di vento, pioggia, umidità, grandine e anche sole. Il tapparellista Milano consiglia fortemente di trattare con attenzione il legno con prodotti specifici da stendere periodicamente per farlo durare nel corso degli anni.

Molto costose

Infine, bisogna anche parlare del livello di prezzo. Purtroppo, le tapparelle in legno sono dei prodotti molto costosi. Essendo questo materiale piuttosto pregiato, bisogna predisporre un budget adeguato per installare a tute le finestre tapparelle in legno. È sicuramente un punto a sfavore delle tapparelle in legno da aggiungere alla lista per avere una panoramica completa.

Di Grey