Serrande motorizzate: 3 benefici garantiti

Le serrande e gli avvolgibili sono dei sistemi di chiusura che possono essere motorizzati ed automatizzati per garantire tanti benefici in più rispetto a quelli normali. Invece di dover alzare e chiudere la serranda e gli avvolgibili con la corda e con la forza, c’è un interruttore che fa partire un piccolo motore. È bene sapere che le serrande possono essere motorizzate anche in secondo momento rispetto alla loro installazione così da modernizzare anche un sistema già esistente. Vediamo dunque di capire quali sono i vantaggi di questi sistemi automatizzati.

  • Nessuna fatica

In primo luogo, le serrande elettriche si alzano e si abbassano senza alcuna fatica. È finalmente possibile aprire e chiudere il negozio o le finestre di casa senza alcuno sforzo fisico. Per molte persone diventa insostenibile aprire le serrande tradizionali per colpa di dolori e mal di schiena. Inoltre, anche le persone anziane trovano più pratiche le serrande elettriche che non comportano alcuna fatica.

  • Maggiore sicurezza

Un altro punto a favore delle serrande e degli avvolgibili motorizzati è la maggiore sicurezza. Sono sistemi più sicuri rispetto a quelli tradizionali che sono più facili da scassinare. Una banda di ladri anche se dovesse usare strumenti per lo scasso come il piede di proco, il trapano e simili, non riuscirebbe nell’intento perché le serrande elettriche sono più difficili da aprire. Per questo motivo, chi installa oggi serrande e avvolgibili motorizzati assicura un maggiore livello di sicurezza ed evita le visite da parte dei ladri e dei malviventi.

  • Nessuna perdita di tempo

In tanti sottovalutano il tempo che ci vuole tutti i giorni per alzare e abbassare le serrande o gli avvolgibili. Grazie al motore aggiunto nel cassonetto dove si avvolgono le serrande, si risparmia davvero molto tempo. Non si perdono minuti preziosi al mattino e alla sera ogni volta che bisogna aprire e chiudere. Può sembrare ininfluente ma invece si tratta di tempo prezioso che viene risparmiato.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.serrandeavvolgibiliroma.com

Potrebbero interessarti anche...