4 ottimi consigli per la una casa più sicura

Questi sono 4 ottimi consigli da mettere subito in pratica per rendere la casa a prova di ladri.

Non lasciare una copia delle chiavi

Tantissime persone hanno ancora la cattiva abitudine di lasciare all’esterno una copia delle chiave della porta blindata. È inutile spendere soldi per installare una pota di ultimissima generazione se non la si usa nel modo giusto. Le persone sono abituate a lasciare una copia di riserva da usare per aprile la porta nel caso avessero dimenticato il loro mazzo dentro casa o in ufficio. Purtroppo, tutti i ladri consocino questo trucco e si mettono a cercare le chiave di riserva ancor prima di iniziare lo scasso.

Chiudere sempre le finestre

Anche se esci di casa per pochi minuti, dovresti sempre chiudere bene le finestre di casa. In particolare se ti trovi ai piani più bassi, le finestre devono sempre essere ben chiuse. Anche l’apertura vasistas è da sconsigliare perché lascialo spazio necessario ai ladri per introdurre gli strumenti per lo scasso e per forzare la finestra, riuscendo a introdursi davvero molto facilmente nella tua casa.

Potare gli alberi

Alcuni non ci pensano ma credono di essere al sicuro dai ladri e dai topi di appartamento solo perché abitano ai pinai superiori. Purtroppo, gli ultimissimi dati raccolti dalle forze dell’ordine sulle effrazioni in casa con furto rivelano un panorama ben diverso. Tanti ladri si arrampicano sui balconi per entrare facilmente anche nelle case ai pinai alti. Spesso e volentieri si arrampicano sugli alberi che aiutano raggiungere il balcone da cui introdursi. Per tale motivo, gli esperti consigliano sempre di eseguire una regolare potatura.

Cambiare spesso orari

Sfortunatamente è vero che chi fa orari molto regolari è a maggior rischio di subire effrazione furti con scasso. I malviventi hanno l’abitudine di sorvegliare le abitazioni che vogliono colpire per capire quali sono i momenti della giornata in cui è più facile introdursi indisturbati. Ovviamente, chi ha orari flessibili mette in difficoltà i malviventi che non hanno la certezza matematica di agire indisturbati per mettere a segno il loro colpo.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.porteblindate-milano.it

Potrebbero interessarti anche...