Prenota la tua casa vacanza a Porto Cesareo

Porto Cesareo si trova nel nostro Paese. Più nello specifico in Puglia, in provincia di Lecce. Per una estate indimenticabile questa località è l’ideale. L’acqua limpida e molto cristallina fa assomigliare questo luogo pugliese a un paradiso terrestre. Durante l’inverno l’area è piuttosto ventilata e fresca, mentre in estate fa molto caldo. Rimane comunque una zona dal clima mediterraneo.

Le spiaggie sono incredibilmente pulite e ottime dove trascorrere la propria estate. Anche il mare è incontaminato, basta guardare la trasparenza dell’acqua per capire. L’Italia è ricca di attrazioni turistiche infatti numerosi stranieri ogni anno la visitano. Quindi perché non conoscere meglio la propria terra? La Puglia per esempio è una regione da scoprire al 100%, le sue spiagge sono invidiabili da chiunque. È proprio una terra fantastica, ricca di cose da vedere.

Nella pianura salentina (zona nord-occidentale) si trova il territorio comunale. Vi sono molti scogli e isolotti. L’Isola dei Conigli per esempio è un area del tutto tranquilla e dalla natura incontaminata. Anche i fondali del posto tolgono il respiro data la loro mangneficienza.

Porto Cesareo: il periodo migliore per recarsi in questa zona bassa dell’Italia?

Non c’è bisogno di aggiungere che l’estate è senza ombra di dubbio il periodo dell’anno più indicato. Divertimento, relax e non solo travolgeranno tutti i turisiti che si recano in questo posticino da sogno. Prenota la tua casa vacanza a Porto Cesareo, ti aiuterà il tour operator online Evvai.com. Porto Cesareo non è una località che si scorda tanto facilmente comunque.

Tra i luoghi d’interesse spiccano la Chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso, opera costruita nel 1880. Proprio accanto si trova una costruzione ancora più antica, una cappella del 1639 per l’esatezza. Le torri sono altre opere da ammirare, come la Torre Cesarea, oppure la Torre Lapillo.

Oltre alla storia e l’architettura che non mancano affatto, il motivo principale per recarsi qui d’estate è il mare. Ricorda infatti i posti da cartolina, naturalmente per gli amanti dei musei Porto Cesareo calza a pennello. Il Museo di Biologia Marina per esempio è un’attrazione da non perdere.

Potrebbero interessarti anche...