Come ristrutturare il bagno installando un box doccia

Ci sono molti modi per ristrutturare il bagno e dargli nuova vita, Tenendo d’occhio anche la praticità. Tuttavia, la maggior parte delle persone quando intende ristrutturare il bagno, pensa soprattutto a sostituire la vecchia e ingombrante vasca da bagno con un più moderno box doccia. Si tratta di una soluzione molto gettonata che comporta tanti vantaggi. Per capire meglio come è possibile intervenire in tempi brevi e rapidi, basta continuare a leggere questo breve approfondimento che torna sempre utile per capire nel dettaglio come si fa.

Come demolire la vasca da bagno

Il primo passo per ristrutturare il bagno prevede di demolire la vecchia vasca. E sesso le vasche da bagno sono installate lungo una parete rivestita con le stesse piastrelle del rivestimento. È necessario rimuovere tutte le piastrelle che ricoprono una vasta per poterla togliere. Invece, gli attacchi dell’acqua e lo scarico devono rimanere intatti.

Come installare il piatto doccia

Una volta demolita la vecchia vasca da bagno, arriva il momento di posare il piatto doccia. Per una migliore resa estetica, è meglio posarlo a filo pavimento piuttosto che ad incasso, sebbene richiede qualche lavoro in più. Il piatto doccia viene installato proprio nella stessa posizione della vasca da bagno per poter sfruttare lo scarico ed evitare di dover svolgere altri lavori. Di solito, si può installare un piatto doccia Più piccolo per recuperare centimetri preziosi in bagno e avere ugualmente una doccia di grandi dimensioni.

Aggiungere le piastrelle e completare

Infine, è necessario aggiungere le piastrelle e posarle in tutti i punti in cui mancano. Per completare l’opera di rifacimento del bagno si sistemano gli attacchi della doccia, sfruttando quelle precedenti della vasca da bagno per minimizzare gli interventi idraulici.

Non resta altro che aggiungere le pareti della cabina doccia, mentre senza alcun tipo di profilo per migliorare la resa dal punto di vista estetico un bagno che risponde agli ultimi trend dell’interior design

Per info e / o prenotazioni, vai su www.ristrutturazionebagno-roma.it

Potrebbero interessarti anche...