Un’agenzia investigazioni Roma per le controversie aziendali

investigatore1In un’azienda possono verificarsi facilmente situazioni ambigue, che richiedano interventi specifici da parte del titolare, dai provvedimenti disciplinari al licenziamento per giusta causa. Qualora vi siano sospetti nei confronti di dipendenti e collaboratori, dall’assenteismo, ai furti in azienda, alle finte malattie, ai casi più complessi di comportamento illecito, spionaggio industriale e simili, rivolgersi ad un’agenzia investigazioni Roma di comprovata professionalità diviene indispensabile. Grazie alla presenza di un team di operatori qualificati, provenienti da una lunga e significativa esperienza nel settore investigativo, A & C Investigazioni costituisce la soluzione ideale per i titolari di aziende di qualsiasi tipologia e dimensione che sospettino un comportamento non corretto da parte dei propri dipendenti o soci.

Una soluzione per le situazioni di assenteismo

L’assenteismo dei dipendenti resta uno dei problemi di maggiore entità, specialmente per le aziende di piccole dimensioni, che potrebbero trovarsi in serie difficoltà e non essere in grado di rispettare le consegne, a causa delle continue assenze da parte del personale. Non è raro che i lavoratori presentino certificati di malattie peraltro inesistenti, con lo scopo di dedicarsi ad altre attività lavorative, o semplicemente di evitare periodi e incombenze particolarmente impegnativi. L’agenzia investigazioni Roma A & C Investigazioni è in grado di controllare il comportamento dei lavoratori durante i giorni di assenza, verificando se vi sia un’effettiva condizione di malattia in corso, compatibile con la patologia dichiarata nel certificato, o se si tratti di un espediente per svolgere altre attività, di carattere professionale o personale

Indagini e accertamenti preliminari all’assunzione

Un’altra occasione in cui è di fondamentale importanza ricorrere ad un’agenzia investigazioni Roma qualificata e professionale, è la verifica della serietà e attendibilità di un nuovo assunto. In queste situazioni, i consulenti di A & C Investigazioni sono in grado di indagare sulla veridicità del curriculum presentato dal candidato, così come sulla sua situazione personale, familiare ed economica e sulle sue referenze lavorative. Sarà così possibile individuare eventuali anomalie dovute sia alla presentazione di informazioni false, sia alla presenza di procedimenti penali, pignoramenti e problemi in corso con la giustizia o con i precedenti datori di lavoro.

Potrebbero interessarti anche...